La conoscenza che l’umanità in generale ha attualmente sull’universo e sull’essere umano, purtroppo, si basa solo sui suoi cinque sensi fisici, ovvero: udito, vista, tatto, olfatto e gusto.
C’erano già tempi in cui l’individuo aveva altre facoltà percettive che lo tenevano in contatto con tutte le dimensioni dello spazio, il che gli conferiva una capacità di ricerca, studio e conoscenza molto maggiore. Vedi l’esempio di Dante Aleghieri o anche del maestro Leonardo Da Vinci, che a contatto con queste altre dimensioni descrisse addirittura gli elicotteri che sarebbero stati sviluppati quasi due secoli dopo.
Le cure di malattie e interventi chirurgici effettuati dall’agopuntura, precedentemente ridicolizzati o almeno disprezzati dai nostri scienziati, oggi sono oggetto di congressi e compendi medici.
Il cosmo in generale, così come l’essere umano, è mantenuto in armonia ed equilibrio attraverso leggi cosmiche. Essere in grado di citare la Legge di Gravità, la Legge di Entropia, tra le altre.
C’è una legge particolarmente interessante e importante per il nostro argomento che è la Legge di Heptaparaparshinock, nota anche come Legge del Sette o Legge delle Ottave (ci sono 7 note musicali e l’ottava nota ripete la 1a). Le fasi lunari durano 7 giorni ciascuna. 7 i colori dell’arcobaleno. L’idra di Lerna, sconfitta da Ercole, aveva 7 teste. Ci sono 7 peccati capitali. L’apocalisse cita 7 chiese, 7 angeli, 7 trombe, 7 sigilli. Dio ha creato il mondo in 7 giorni …
L’essere umano è anche organizzato in 7 corpi: Fisico, Vitale, Astrale, Mentale, Causale, Budico e Atmico (il nostro intimo).
1. Il CORPO FISICO (tessuti, organi, sistemi, ecc.) Corrisponde solo a questo, il mondo tridimensionale che conosciamo;
2. L’energia VITALE che esiste in natura esiste anche nell’essere umano, la riceviamo dalla natura attraverso il nostro CORPO VITALE o eterico. Questa energia è chiamata dagli indù “Prana” e dai cinesi “Qi”;
3. Il CORPO ASTRALE, a sua volta, è così chiamato perché è composto da diverse energie che provengono dalle stelle, corpi celesti, principalmente dai pianeti. Si chiama “corpo del desiderio” ed è strettamente correlato ai nostri processi emotivi. Le cosiddette malattie psicosomatiche hanno origine nel nostro corpo astrale. In esso ci sono anche i nostri chakra, dischi magnetici che consentono all’individuo di accedere alle dimensioni superiori della natura. il corretto funzionamento dei chakra è ciò che conferisce poteri, o percezioni extra sensoriali, come la telepatia, la chiaroveggenza, l’intuizione, ecc… Inoltre, possiamo lasciare il nostro corpo fisico e viaggiare con il nostro astrale. Dopo tutto, dove siamo quando dormiamo a letto?
4. Il nostro CORPO MENTALE non è la nostra mente, abituata alla logica deduttiva e induttiva. È come un lago dalle acque cristalline, limpide, trasparenti, serene, senza i “ragionamenti della mente” che rendono torbido quel lago. Con esso, possiamo percepire le grandi bellezze che esistono dentro di noi e trascendere la logica formale attraverso la logica intuitiva (intuire direttamente tutta la conoscenza dell’universo);
5. IL CORPO CAUSALE, o corpo della volontà. La forza della volontà, in realtà, è poco conosciuta dalle persone, ed è legata al Mondo delle Cause; già desiderio, con fenomeni e ricerche quotidiane. Questa volontà è anche nota come “fede”. “Chi ha fede come un granello di senape può spostare una montagna”;
6. IL CORPO BUDDICO è anche chiamato il corpo della Coscienza, o il corpo intuitivo. Da lui emanano i principi illuminanti che possono guidare intelligentemente il nostro corpo mentale: intuizione illuminata;
7. Infine, il CORPO ATMICO è il veicolo del Sè superiore che abbiamo dentro, che è il nostro intimo. L’intimo non pensa: lo sa! È il nostro filo conduttore che abbiamo dal nostro cuore al nostro a Dio o Intelligenza Universale
Questi corpi ci permettono di muoverci nelle varie regioni di natura fisica e sovrafisica: con il corpo fisico ed eterico ci muoviamo nella regione cellulare, che coinvolge le tre dimensioni e la quarta dimensione; con l’astrale ci muoviamo nella regione molecolare della natura e con il mentale esistiamo nella regione atomica, che appartiene alla quinta dimensione; con gli altri, nelle regioni elettroniche della 6a dimensione.
Add Comment